Mercoledì 28 maggio alle ore 10.30, nella sala Dainelli, verrà presentato il libro “Il giornalismo ha un futuro” (il Mulino), di Carlo Sorrentino, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Firenze.
Il volume analizza il modo in cui la professione giornalistica può conservare centralità in un ecosistema comunicativo profondamente trasformato dai processi di digitalizzazione.
Discuteranno con l’autore del volume tre importanti giornalisti: Conchita Sannino di Repubblica, Vincenzo Esposito del Corriere del Mezzogiorno e Massimiliano Gallo, direttore de Il Napolista.
La presentazione sarà introdotta da Maria Carmela Agodi, professoressa ordinaria presso il DISP, e Gianfranco Pecchinenda, professore ordinario presso il dipartimento di Scienze Sociali.
Modera la discussione Stefano Bory, professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Sociali.
Presentazione del libro del prof. Carlo Sorrentino: “Il giornalismo ha un futuro” | 28 maggio 2025
