martedì, Dicembre 3, 2024
HomeErasmusProgetto Erasmus+ DOERR...

Progetto Erasmus+ DOERR – Digital and Open Education for equality-based resilience

Quarto meeting transnazionale del Progetto Erasmus+ DOEER

Nelle giornate del 21 e 22 ottobre 2024 si è svolto il quarto meeting transnazionale dei partner del progetto Erasmus+ “Digital and Open Education for equality-based resilience” – DOEER, presso la Cámara de Comercio de Sevilla, Spagna.

Nel corso del meeting, i partner hanno discusso circa lo stato attuale del progetto e i prossimi passi da compiere per gli ultimi 12 mesi che li vedranno coinvolti nelle attività. I partner hanno ragionato sui piani di promozione e sulle prossime scadenze. Inoltre, hanno programmato la mobilità degli studenti universitari per il prossimo mese di marzo 2025 a Lubiana, in Slovenia.

Obiettivo principale del progetto DOEER è contribuire a una resilienza basata sull’uguaglianza nei Paesi partner del progetto, rispettivamente Italia, Spagna, Romania, Slovacchia, Cipro e Slovenia, affrontando le forme di discriminazione attraverso l’apprendimento digitale dedicato e gli strumenti che supportano la lotta contro i fattori discriminatori sia nell’istruzione superiore che nei luoghi di lavoro, grazie alla stretta collaborazione tra istituti di istruzione superiore e imprese.

Responsabile scientifico del progetto è la Prof.ssa Daniela La Foresta.

 

PARTNER:

Dipartimento di Scienze Politiche Università degli Studi di Napoli Federico II (Coordinatore) (Italia)

EUSA, centro universitario privato affiliato all’Università di Siviglia e di proprietà della Camera di Commercio e Industria di Siviglia (Spagna)

L’Università Nazionale di Studi Politici e Pubblica Amministrazione (SNSPA) di Bucarest (Romania)

L’Istituto di Studi Europei e Relazioni Internazionali (UK BA) (Slovacchia)

Il CENTRE FOR COMPETENCE DEVELOPMENT CYPRUS (COMCY) (Cipro)

New Tourism Institute/Zavod Novi turizem (ZNT) (Slovenia)

JANUS s.r.l. (Italia)

 Link al sito web del progetto DOEER: https://www.doeer.eu/it/

Continua a leggere

Giovanna Lusini alla presentazione del Rapporto Svimez 2024

E' con piacere che comunichiamo che la presentazione del Rapporto Svimez 2024, tenutosi a Roma il 27 novembre, è stata aperta  dalla nostra Dottoranda Giovanna Lusini, la cui tutor è la Prof.ssa Paola De Vivo. La dottoranda ha scritto...

Master in Relazioni Internazionali, Diplomazia e Cooperazione allo Sviluppo: l’incontro degli studenti e dei Proff. presso la FENCO (Federazione Nazionale Consoli)

Nell'ambito delle attività svolte dal Master in Relazioni Internazionali, Diplomazia e Cooperazione allo Sviluppo,  il 28 novembre si è avuto un importante incontro presso la FENCO (Federazione Nazionale Consoli), presediuta dall'Avv. Geannaro Famiglietti. Ad esso ha partecipato, tra gli...

Ciclo di seminari ‘Statisticamente parlando’

Nell'ambito del ciclo di seminari 'Statisticamente parlando', si segnalano i seguenti eventi, aperti a tutti gli interessati: 1. Venerdì 29 Novembre, Aula M4: 11:30-14:30: 'L'Intelligenza Artificiale basata sull'apprendimento statistico: logica, potenziale e nuove sfide per i policy maker'. Relatore: Dott....
Skip to content