Quarto meeting transnazionale del Progetto Erasmus+ DOEER
Nelle giornate del 21 e 22 ottobre 2024 si è svolto il quarto meeting transnazionale dei partner del progetto Erasmus+ “Digital and Open Education for equality-based resilience” – DOEER, presso la Cámara de Comercio de Sevilla, Spagna.
Nel corso del meeting, i partner hanno discusso circa lo stato attuale del progetto e i prossimi passi da compiere per gli ultimi 12 mesi che li vedranno coinvolti nelle attività. I partner hanno ragionato sui piani di promozione e sulle prossime scadenze. Inoltre, hanno programmato la mobilità degli studenti universitari per il prossimo mese di marzo 2025 a Lubiana, in Slovenia.
Obiettivo principale del progetto DOEER è contribuire a una resilienza basata sull’uguaglianza nei Paesi partner del progetto, rispettivamente Italia, Spagna, Romania, Slovacchia, Cipro e Slovenia, affrontando le forme di discriminazione attraverso l’apprendimento digitale dedicato e gli strumenti che supportano la lotta contro i fattori discriminatori sia nell’istruzione superiore che nei luoghi di lavoro, grazie alla stretta collaborazione tra istituti di istruzione superiore e imprese.
Responsabile scientifico del progetto è la Prof.ssa Daniela La Foresta.
PARTNER:
Dipartimento di Scienze Politiche Università degli Studi di Napoli Federico II (Coordinatore) (Italia)
EUSA, centro universitario privato affiliato all’Università di Siviglia e di proprietà della Camera di Commercio e Industria di Siviglia (Spagna)
L’Università Nazionale di Studi Politici e Pubblica Amministrazione (SNSPA) di Bucarest (Romania)
L’Istituto di Studi Europei e Relazioni Internazionali (UK BA) (Slovacchia)
Il CENTRE FOR COMPETENCE DEVELOPMENT CYPRUS (COMCY) (Cipro)
New Tourism Institute/Zavod Novi turizem (ZNT) (Slovenia)
JANUS s.r.l. (Italia)
Link al sito web del progetto DOEER: https://www.doeer.eu/it/