sabato, Maggio 18, 2024

Il Dipartimento di Scienze Politiche si impegna a fornire una formazione che consenta di acquisire una solida base di conoscenze, in grado di affrontare le sfide complesse del mondo contemporaneo. Il suo obiettivo principale è quello di formare laureati in grado di pensare in modo sofisticato e dotati di metodi e strumenti analitici diversificati. Inoltre, i laureati saranno in grado di costruire autonomamente soluzioni a problemi sempre nuovi.

L’offerta didattica del Dipartimento comprende quattro Corsi di laurea triennale e sei Corsi di laurea magistrale, oltre a un Dottorato in Politiche Pubbliche di Coesione e Convergenza nello Scenario Europeo. Inoltre, ci sono numerosi Corsi di specializzazione e Master Universitari disponibili. Ogni anno, vengono organizzati Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale.

Per gli studenti, oltre alle attività didattiche e curriculari previste, sono disponibili diverse opportunità, come la possibilità di studiare all’estero (Internazionalizzazione) e di svolgere tirocini in aziende ed enti convenzionati per acquisire crediti formativi.

Contatti

  • Dott.ssa Maria Chiaro – tel. 081 2538256

e.mail: machiaro@unina.it

 

  • Dott. Rosario Rossi – tel. 081 2538255

e.mail: rosario.rossi@unina.it

Skip to content