martedì, Aprile 23, 2024

Il Dipartimento di Scienze Politiche si dedica alla promozione e alla gestione degli accordi Erasmus con numerose sedi universitarie in Europa. Inoltre, collabora con università situate al di fuori dell’Europa, al fine di offrire ai propri studenti l’opportunità di partecipare a diversi programmi di studio internazionali. Per arricchire l’offerta formativa, il Dipartimento offre anche la possibilità di conseguire doppi diplomi con università straniere di prestigio, nonché di frequentare corsi singoli in lingua inglese.

Il Programma Erasmus+

Erasmus + è il nuovo programma dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020. Fra gli obbiettivi del programma vi è quello di offrire maggiori opportunità di mobilità ai fini dell’apprendimento e rafforzare la cooperazione tra mondo dell’istruzione e della formazione e mondo del lavoro. Le mobilità possono prevedere un periodo di studio presso un istituto partner o un tirocinio o l’acquisizione di esperienza quale assistente o tirocinante all’estero. E’ sostenuta inoltre la mobilità organizzata sulla base di diplomi congiunti, doppi o multipli di alta qualità.

Il Programma Erasmus+ 2023/24 Mobilità ai fini di Studio

Erasmus+ 2023/24 - Mobilità di Dottorato e Scuole di Specializzazione

NUOVE PROCEDURE PER IL RICONOSCIMENTO DEGLI ESAMI/ATTIVITA' SOSTENUTI NELL'AMBITO DI: ERASMUS+ Mobilità a fini di studio e ERASMUS a fini di tirocinio (traineeship)

Contatti

  • Dott. Raffaele Leonese  – tel. 081 2534076

e.mail: raffaele.leonese@unina.it

 

  • Sig.ra Diana Avvisati – tel. 081 2536636

e.mail: diana.avvisati@unina.it

Skip to content